Ave­re a cuo­re l’e­du­ca­zio­ne e la for­ma­zio­ne dei pro­pri stu­den­ti è un pre­ci­so im­pe­gno per la nostra dirigente scolastica prof.ssa Bri­gi­da Lombardi , così come as­si­cu­ra­re loro un fu­tu­ro ispi­ra­to ai prin­ci­pi di so­ste­ni­bi­li­tà e sti­li di vita più sani e rispettosi del nostro eco sistema.
La nostra scuola è da sempre luogo di elezione per attivare progetti educativi sull’ambiente, la sostenibilità, il patrimonio culturale, la cittadinanza globale.
Il legame con il territorio, la ricchezza interculturale, il dialogo e l’osservazione quotidiani con i ragazzi, la dimensione interdisciplinare e la possibilità di costruire percorsi cognitivi mirati, sono considerati aspetti determinanti l'istruzione e formazione dei nostri alunni. Ringraziamo la Preside che con la sua sensibilità ecologica ha permesso un ulteriore miglioramento della qualità dell'offerta formativa scolastica ed un sostegno concreto alla realizzazione di progetti multitasking con associazioni ed enti quale Marevivo, Legambiente, Comune e l'attuazione di protocolli e accordi istituzionali che qualificano l'intervento educativo in un’ottica interdisciplinare, anche nell’ambito del dialogo interculturale e dell’educazione alla solidarietà, alla pace, alla legalità.