BAMBINI FELICI: Oggi dopo tanti giorni di pioggia, finalmente una bella giornata di sole, i nostri alunni hanno potuto giocare e ascoltare tante belle storie, nella nostra villetta Aula Verde. Uno spazio pensato per il gioco, la semina, la lettura all'aria aperta ed il relax fuori le mura scolastiche. Un'area destinata ormai da qualche anno a vari progetti ambientali e alimentari sostenuti da vari enti ed associazioni che hanno dimostrato interesse verso questo spazio scolastico unico nella nostra città.
Cosi' "Educare alla bellezza" diventa per la scuola "bellezza nell'educare" alla cura del verde, al rispetto della natura, alla paziente attesa del fiorire dei semi, alla implementazione della sensibilità e delle emozioni che nascono negli spazi aperti destinati alla cura delle piante, ma anche all'osservazione dei fenomeni naturalistici.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante naturaPotrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto