Oggi prima giornata di "Libriamoci a scuola 2020". La classe IV D della scuola primaria ha scelto come tema della rassegna letteraria l'inclusione sociale ed il libro selezionato è stato " Mio fratello rincorre i dinosauri " di Giacomo Mazzariol. I bambini si sono appassionati alla storia grazie alla lettura ad alta voce dei docenti e alla lettura on line di due ospiti d'eccezione: l'attore Gaetano Aronica nostro conterraneo e apprezzato interprete teatrale e cinematografico e l'archeologa Zelia Di Giuseppe, esperta in scavi archeologici presso il Parco archeologico di Agrigento e stimata collaboratrice in vari progetti d'Istituto. La classe è rimasta entusiasta e attonita durante la lettura dei vari interpreti e sicuramente questa bellissima esperienza si ripeterà ancora.
Un ringraziamento speciale ai nostri super lettori on line per un giorno