QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

La nostra Scuola ha attivato per l’ anno scolastico in corso, un progetto sperimentale CLIL di Geografia da svolgersi in Lingua inglese, da dicembre a maggio.

L’ acronimo CLIL (Content and Language Integrated Learning) significa

“Apprendimento Integrato di Lingua inglese” e si riferisce all’insegnamento di qualsiasi disciplina in lingua straniera.

 Scopo di questa metodologia è quella di potenziare l’apprendimento della lingua, usato come mezzo per conoscere, approfondire ed esprimere i contenuti di altre discipline ed incrementare la conoscenza delle stesse.

Sono state proposte attività CLIL nelle classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado, con la guida di insegnanti di madre lingua e docenti di Eurolingue centro certificatore Cambridge 

I riscontri alla fine del primo quadrimestre 2018/19 sono molto positivi: grande partecipazione e soddisfazione degli alunni, dei docenti e dei genitori.

Nel prossimo triennio è previsto, l’ampliamento graduale del CLIL al secondo ciclo della scuola primaria e a tutte le classi di scuola secondaria di secondo grado.

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Esseneto"
Via Manzoni n. 219 – 92100 Agrigento AG
Tel: 092222988
Fax: 092222988
PEO: AGIC82200R@istruzione.it
PEC: AGIC82200R@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. AGIC82200R
Cod. Fisc. 93062670844
Fatt. Elett. UFHXFX