Incontri con gli autori: 13 marzo incontro con l’autrice Stefania Battistini

Utente AGIC82200R-psc

da Agic82200r-psc

0

Incontri con gli autori: 13 marzo incontro con l’autrice Stefania Battistini nel teatro della scuola Castagnolo. Quest’anno il progetto lettura delle classi terze scuola secondaria prevede una serie di incontri con gli scrittori dei libri acquistati e letti dai nostri alunni. Questi incontri offriranno agli studenti, la possibilità di arricchire la propria esperienza letteraria e di scoprire nuove prospettive sulla lettura, incentivando cosi’ interesse, motivazione e curiosità. Gli incontri con gli scrittori costituiranno il culmine di un percorso didattico grazie al quale gli studenti potranno confrontare le proprie opinioni direttamente con gli autori.
Il dipartimento di lettere ha avviato questo progetto gia’ ad inizio d’anno scolastico ed è frutto dell’intenso lavoro dei docenti di italiano che a termine, hanno organizzato con perizia l’incontro con gli scrittori.