Riflettere sul Bullismo e sul Cyberbullismo

Utente AGIC82200R-psc

da Agic82200r-psc

0

A scuola per riflettere sul Bullismo e sul Cyberbullismo. Questa mattina le classi seconde dell’I.C Esseneto di Agrigento hanno partecipato ad un interessante incontro di sensibilizzazione su queste tematiche incombenti e purtroppo sempre di attualità a scuola come nella società in generale. L’assistente capo coordinatore della Polizia di Stato della Provincia di Agrigento, Salvatore Capraro, è riuscito a calamitare l’attenzione dei ragazzi in Auditorium alimentando e stimolando interessanti riflessioni e domande tematiche di grande attualità. Gli alunni, guidati dai loro insegnanti, hanno lavorato in classe durante le ore di educazione civica su questi argomenti e oggi hanno restituito un feedback positivo dimostrando di essere a conoscenza dei principali pericoli che si nascondono dietro lo schermo di un pc o nelle chat telefoniche. A fine incontro è stato proiettato un video molto toccante basato su una storia vera che ha commosso l’attenta platea. Una giornata che sicuramente i ragazzi non dimenticheranno .