Sede centrale ospitante la scuola secondaria di primo grado A. Castagnolo

Descrizione

Il plesso CASTAGNOLO è ubicato in via Manzoni 219, nel quartiere “Campo sportivo” di Agrigento. E’ costituito da un edificio centrale a 4 piani che ospita le aule, il teatro, tutti i laboratori e gli uffici amministrativi e direzionali dell’Istituto.

Il plesso è affiancato dalla palestra autonoma, recentemente ristrutturata e dotata di spogliatoi e docce.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO AD INDIRIZZO MUSICALE

Gli spazi scolastici sia esterni che interni sono ampi, luminosi e adatti per i ragazzi:

9 Aule per la normale attività didattica, di cui 6 con Lavagna Multimediale (LIM)
3 Aule 3.0 con proiettore
1 Laboratorio di Educazione Artistica con LIM
1 Laboratorio di Scienze
1 Laboratorio iPad con LIM e 28 iPad
1 Laboratorio multimediale attrezzato con 17 computer
1 Laboratorio di Informatica attrezzato con 20 postazioni Apple e proiettore
1 Laboratorio di Educazione Musicale;
1 Sala di prove d’orchestra
1 Laboratorio linguistico attrezzato con 18 postazioni
1 Auditorium con palco e 100 posti
1 biblioteca
1 Aula sostegno
1 Sala riunioni con 70 posti dotata di LIM
1 Sala professori con postazione computer
5 locali di Servizi Amministrativi (Direzione, Uffici di Segreteria, Vicepresidenza, Archivio)
16 Servizi igienici
1 Palestra
Spazi esterni recintati

Vi sono sei corsi.

Sono attivi due indirizzi opzionali:

1) il corso di Spagnolo prevede l’insegnamento della lingua Spagnola come L2 al posto della lingua Francese. I corsi E,F sono ad indirizzo lingua spagnolo.

2) il corso ad indirizzo musicale prevede l’insegnamento di uno strumento musicale con lezioni individuali in orario pomeridiano. (flauto, clarinetto, pianoforte, chitarra).